13.10.2024

Kettenbach Dental presenta Profisil Fluoride Varnish

Vernice al fluoro in una nuova dimensione

Il tema della fluorizzazione dentale è letteralmente sulla bocca di tutti, grazie all’importanza crescente della profilassi generale negli studi odontoiatrici. In questo contesto, risulta quindi vantaggioso che i nuovi prodotti di questo segmento siano progettati tenendo conto delle esigenze degli utilizzatori, ovvero dentisti e assistenti dentali, oltre che dei pazienti. Kettenbach Dental presenta ora un prodotto innovativo, che offre numerosi vantaggi sia per i professionisti che per i pazienti: Profisil Fluoride Varnish, una vernice al fluoro in gel con formula antiallergica, priva di alcol e colofonia, ideale per l’applicazione, ad esempio, dopo l’igiene dentale professionale o in caso di ipersensibilità dentale.

Oggigiorno, la vernice al fluoro è un materiale standard per la profilassi generale negli studi odontoiatrici. Il fluoro viene applicato sulla superficie dentale per proteggere denti e colletti dentali e trattare l’ipersensibilità. Kettenbach Dental, inventore delle impronte a base di silicone e da diversi anni attivo con successo anche nel settore dei compositi, sfrutta la propria esperienza per introdurre un nuovo materiale per la profilassi: Profisil Fluoride Varnish. Da un anno il prodotto viene commercializzato con grande successo negli Stati Uniti e ora verrà lanciato anche in Europa.

Vernice al fluoro in una nuova dimensione

Profisil Fluoride Varnish è il nuovo prodotto di Kettenbach Dental. Profisil si distingue per la sua esclusiva base in gel con dimeticone, che aderisce saldamente alla superficie del dente per diverse ore, rilasciando ioni fluoruro fino a 24 ore. Profisil contiene il 5% di fluoruro di sodio (22.600 ppm) ed è completamente priva di alcol etilico e colofonia. La sua formula senza solventi impedisce l’essiccazione del gel e al contempo riduce il rischio di irritazioni ai tessuti molli o allergie. Ciò la rende particolarmente sicura per l’uso nei bambini, poiché Profisil non provoca bruciore dopo l’applicazione. È disponibile in tre varianti di gusto: menta, frutti di bosco e neutro; quest’ultima è caratterizzata dall’assenza di sapore percepibile.

Apprezzato sia dai professionisti che dai pazienti

Profisil Fluoride Varnish si distingue anche per l’applicazione semplice e comoda: il gel, scorrevole e privo di grumi, rispetta la mucosa orale e si applica sui denti con estrema facilità. Quando si utilizza Profisil non è necessario asciugare i denti prima dell’applicazione, come comunemente richiesto per altri prodotti per la fluorizzazione. La dose singola è sufficiente per il trattamento completo dei denti di entrambe le arcate. Il gel aderisce ai denti in modo trasparente e incolore, preservando interamente l’estetica del lavoro odontoiatrico.

I pazienti apprezzano l’assenza di dolore ai denti e adorano la sensazione di freschezza in bocca e i denti visibilmente più lisci. Inoltre, beneficiano della formula anallergica, che non presenta il caratteristico sapore amaro, ma offre invece tre piacevoli varianti di gusto. Profisil Fluoride Varnish rappresenta un vantaggio sia per gli operatori, sia per i pazienti.