30.01.2024

I nuovi materiali da restauro Visalys® Fill e Visalys® Flow dimostrano il loro valore nella pratica clinica quotidiana

La tendenza alla semplificazione dei processi in studio in atto nel settore odontoiatrico prosegue inesorabile, ma ha senso se è possibile senza perdita di qualità. Ciò richiede le soluzioni innovative per cui Kettenbach Dental è famosa.

Per tutti i tipi (di otturazioni)

Alla fine dello scorso anno, Kettenbach Dental ha arricchito il proprio assortimento con l’aggiunta di Visalys® Fill e Visalys® Flow, compositi riempitivi nano-ibridi radiopachi fotopolimerizzabili che possono essere utilizzati per tutte le otturazioni, dalla classe I alla VI. I nuovi compositi riempitivi Visalys® Fill e Visalys® Flow stanno dando ottimi risultati nella pratica clinica quotidiana, come dimostrano le prime pubblicazioni sulle applicazioni cliniche.

Alta qualità clinicamente dimostrata

Soprattutto nelle aree posteriori, nella maggior parte dei casi è più che sufficiente l’uso di un unico colore, come dimostrato in modo convincente dal case report “Approccio semplificato per restauri multipli di II classe in composito”, recentemente pubblicato dal Dr. Elio Boschetti. La consistenza fluida di Visalys® Flow si combina molto bene con quella modellabile di Visalys® Fill, ad esempio nella realizzazione della cresta marginale prossimale, per prevenire la formazione di bolle e spazi vuoti tra lo smalto dentale e il restauro. Grazie alle sue proprietà auto-livellanti, Visalys® Flow è ideale come liner da porre sotto l’otturazione vera e propria, per garantire la chiusura ottimale dei bordi. Facile da modellare con precisione grazie alla scarsa appiccicosità sullo strumento, Visalys® Fill può essere lucidato in brillantezza, assumendo molto bene il colore dei denti e mimetizzandosi in modo discreto con il dente rimanente grazie all’effetto camaleonte.

I nuovi compositi di Kettenbach Dental sono adatti anche per i restauri nell’area anteriore, ad alto valore estetico. Nel report clinico “Finalizzazione estetica del sorriso mediante restauro di V classe in composito”, il Dr. Elio Boschetti descrive il miglioramento dell’estetica di un singolo elemento frontale. Il Dr. Riccardo Perpetuini combina gli effetti speciali di Visalys® con uno smalto trasparente per un risultato ottimale; ne parla in “Ricostruzione estetica di elemento dentale fratturato”.

Materiali moderni per otturazioni di lunga durata

Con queste proprietà, i due nuovi compositi riempitivi Visalys® sono perfetti per tutte le cavità e vantano ottimi presupposti per una performance impeccabile. Il risultato è un’otturazione estetica di lunga durata, unita alla semplificazione del flusso di lavoro nello studio dentistico.