17.04.2024

Convincenti: i materiali per impronta di Kettenbach Dental si aggiudicano riconoscimenti internazionali

I nomi dei prodotti Futar, Panasil e Silginat sono da tempo riconosciuti nel settore dentale come materiali per impronta di alta qualità dell’azienda Kettenbach Dental. Anche i giurati della principale pubblicazione di ricerca “The Dental Advisor” sono convinti delle loro proprietà orientate all’utente e all’inizio dell’anno hanno premiato tutti e tre i prodotti. In particolare, il materiale per la registrazione occlusale Futar® Fast ha ottenuto questo risultato per la dodicesima volta consecutiva, ricevendo per questo motivo anche un premio speciale.

Gli esperti statunitensi di “The Dental Advisor” valutano i prodotti dentali in diverse categorie e ne testano le proprietà e i vantaggi durante l’applicazione clinica. Si attribuisce quindi grande importanza alla semplice e vantaggiosa manipolazione nella pratica quotidiana. I tre prodotti di Kettenbach Dental nella categoria dei materiali per impronta hanno convinto i giurati proprio in questo settore:

Preferred Product 2024 Materiale per impronta: Panasil

Il materiale per impronta di precisione Panasil è un classico moderno che offre la soluzione giusta come materiale per portaimpronta e di correzione per ogni indicazione e tecnica. Grazie alla marcata idrofilia del prodotto, è possibile realizzare impronte di alta qualità anche in ambiente umido. I giurati hanno definito Panasil “materiale preferito” per la sua precisione e affidabilità.

TOP Award Winner 2024 Registrazione occlusale: Futar Fast

Futar Fast, il materiale per registrazione occlusale della fortunata famiglia Futar, si distingue per l’elevata durezza finale e la caratteristica di indurimento particolarmente rapido. Grazie alla marcata tissotropia, il materiale rimane stabile sul dente senza defluire, un aspetto importante per l’esaminatore. Per Futar Fast si tratta del dodicesimo riconoscimento consecutivo, una performance davvero straordinaria, riconosciuta da Dental Advisor con un premio speciale.

TOP Award Winner 2024 Materiale per impronte: Silginat

Silginat è un materiale per impronta a base di silicone A, appositamente studiato per applicazioni in alginato. Silginat si distingue per la tissotropia, la scorrevolezza e la bassa resistenza allo strappo. L’impronta finita può essere facilmente conservata e colata più volte: un aspetto importante per i valutatori di “Dental Advisor”.

Qualità esclusiva, manipolazione semplice e sicura e benefici per il dentista in primo piano: ecco cosa contraddistingue i prodotti di Kettenbach Dental. Non sorprende, quindi, che ottengano il plauso internazionale, come in questo caso da “The Dental Advisor” negli Stati Uniti.